Ceramica da trentacinque anni

 Ceramiche Branca è una bottega artigiana specializzata nella produzione di ceramiche artistiche ed è situata a Tricase (Le) in via Tempio, 32.

Fondata nel 1987 dal maestro ceramista Agostino Branca come laboratorio sperimentale di tecnica e ricerca stilistica, la bottega dell'artigiano si identifica oggi in un laboratorio dove forme e disegni ispirati alla tradizone della ceramica locale salentina diventano creazioni contemporanee.
Le maioliche di Agostino  rispondono ad uno stile esclusivo e moderno maturato negli anni  dalla sua esperienza artistica nel mondo della ceramica. 

In occasione della presentazione della collezione Cruise 2021 della casa di moda Chistian Dior, organizzata da Maria Grazia Chiuri, Agostino Branca ha creato una serie di piatti che reinterpretano le carte di tarocchi e i loro temi, come il Sole e la Temperanza e li ha abbinati a disegni di fiori selvatici, spighe di grano ed erbe tipiche del Sud Italia e del Salento. 

La collaborazione tra realtà artigiane e Dior ha reso omaggio alla natura e agli straordinari paesaggi della Puglia. 
Lo studio artistico di Via tempio oggi è una bottega aperta a visitatori ed artisti interessati ad imparare le tecniche di lavorazione della ceramica e rappresenta un discreto vivaio di giovani aspiranti ceramisti.

Collezione Tarocchi per Dior

Collezione Quattro stagioni per Dior

Parlano di noi